Cosa ti serve per avere un giardino sempre bello?

La soluzione Folende rivoluziona l'utilizzo della pietra naturale per il giardinaggio e il fai da te.
Ogni singolo elemento per la realizzazione di un giardino Folende te lo forniamo noi in un unico posto, presso il garden center, il vivaio o la floricultura più vicino a casa tua.

Scegli le pietre

Dai spazio alla fantasia scegliendo tra un’ampia gamma di colori e misure

Acquista il telo TNT

Il telo, traspirante e drenante, evita la ricrescita dell’erba sotto le pietre

Scegli la bordura

Puoi utilizzare una bordura in pietra, oppure una bordura flessibile in plastica

Graffe e le giunture

Scopri gli accessori per fissare il telo al terreno e per unire insieme le bordure

Scegli le pietre

Recati in un punto vendita Folende ed inizia subito a divertirti con la scelta dei sassi da giardino.
I sacchi Folende sono disponibili in 7 colori, ognuno dei quali in due formati e in due dimensioni diverse. Sono tutti materiali naturali, di origine italiana, lavorati esclusivamente per dare la forma desiderata. Infatti, potrai decidere di utilizzare il sasso in formato granulato, cioè dalla superficie spigolosa tipica della roccia, o in formato ciottolo, levigato come il sasso da fiume, in base al tuo gusto personale.


Acquista il telo TNT

Il telo in "Tessuto Non Tessuto" è indispensabile per favorire una lunga vita al tuo giardino in pietra. Si tratta di un telo termosaldato in polipropilene, traspirante e drenante, che evita la ricrescita dell'erba sotto di esso, ma che lascia passare l'acqua nel terreno. Per questo le pietre rappresentano il migliore elemento naturale per salvaguardare il tuo giardino: attraverso le pietre il terreno rimane irrigato, ma grazie al telo, le erbe selvatiche non cresceranno più. È questo il segreto per mantenere il giardino sempre bello.




Scegli la bordura

La bordura la può scegliere tra due tipi:

  • esterna ed in vista, utilizzando dei mattoncini geometrici che si accostano uno in fianco all'altro, fino a formare il segno perimetrale desiderato;
  • interna e nascosta, utilizzando una bordura flessibile in plastica, per dividere le varie parti, prato e pietre o pietre e pietre di colori diversi.



Non dimenticarti le graffe e le giunture

Gli accessori per fermare il telo e le giunture sono disponibili sempre sull'espositore Folende in negozio:

  • le graffe servono a fissare il telo al terreno e per tenere uniti i vari pezzi di tessuto che poni a terra, in modo che rimanga sempre fermo anche in caso di pioggie abbondanti;
  • le giunture invece servono per unire le bordure in plastica, poiché la loro lunghezza è standard e pari a 150 cm, ma potrebbero servirtene una serie più lunga soprattutto per i camminamenti.



È FACILISSIMO: tre sacchi di pietre Folénde = 1 metro quadro di giardino


Segui i nostri video per sitemare il tuo giardino in pietra naturale

Video Guide

Vuoi ricevere tanti consigli su come migliorare
il tuo giardino e scoprire tutte le nostre novità?

Iscriviti